Cantina Vecchia Torre a ProWein 2019

Anche quest’anno si è conclusa nel migliore dei modi ProWein, la fiera internazionale di vini e liquori di Dusseldorf, riservata a operatori del settore.

Tra gli oltre 6.000 espositori provenienti da tutto il mondo, Francia e Italia sono state le nazioni con più aziende presenti, confermando il ruolo di leader in campo vitivinicolo.
Tra le regioni italiane la Puglia si è attestata ai primi posti per presenza di cantine e aziende, preceduta solo da Toscana, Piemonte e Veneto.

Tra le pugliesi c’eravamo anche noi, con una rappresentanza della Cantina e alcuni dei nostri vini pronti per essere degustati.
Come è noto, già da diversi anni la Germania rappresenta il Paese in cui, più degli altri, i vini pugliesi Cantina Vecchia Torre vengono apprezzati: particolarmente amanti dei vini corposi e a carattere territoriale, i tedeschi si sono dimostrati sostenitori della nostra Cantina anche durante ProWein 2019, visitando il nostro stand con grande interesse.

Dopo la partecipazione a Berliner Wein Trophy e Mundus Vini, manifestazioni che ci hanno permesso di portare a casa le prime medaglie del 2019, archiviamo anche l’esperienza al ProWein e ci proiettiamo verso il prossimo evento: Vinitaly 2019.

Leave a comment