Leverano

QUESTO È IL NOSTRO LUOGO DEL CUORE

Un angolo per raccontare il nostro sogno in sorsi, respirarne gli effluvi, toccare la quotidianità operosa di una grande famiglia.

Degustazioni e visite alla Cantina

Un percorso strutturato per vivere in prima persona il tramestìo di Vecchia Torre, il lavoro di ognuno, la bellezza dei ricordi, la genuinità dello spirito che anima ogni giornata. Si effettuano visite guidate in lingua italiana e in lingua inglese. In uno spazio dedicato all’interno del punto vendita, è invece possibile pendere parte a degustazioni guidate da esperti sommelier.

La bottaia

Un angolo suggestivo e pregno di storia. L’antica bottaia della nostra Cantina è scavata nelle rocce vive e custodisce i vini della linea Eccellenze e Riserva. Dopo un importante intervento di ristrutturazione, dall’estate 2019, è stata aperta al pubblico ed inserita nel circuito delle visite guidate. Antico e moderno si incontrano, le vecchie vasche di fermentazione oggi accolgono le barriques in rovere francese, le bottiglie prodotte anni or sono fanno bella mostra di sé accanto alle produzioni più recenti, un gioco di luci e ombre accompagna i visitatori attraverso un percorso emozionale fatto di sorsi di cultura.

Il punto vendita

Nella nostra Cantina è presente un punto vendita all’interno del quale poter acquistare i vini Cantina Vecchia Torre, sfusi o in bottiglia. Dai monovarietali ai vini rossi importanti, lo shop espone tutte le bottiglie attualmente in produzione, oltre a formati magnum, gobbi e prodotti da forno tipici salentini.