Blog

HomenewsQuali vini Vecchia Torre regalare a Natale?
vecchia torre natale

Quali vini Vecchia Torre regalare a Natale?

C’è sempre una buona occasione per regalare un buon vino ma, diciamolo francamente, Natale lo è più di ogni altra.
Sarà che l’inverno fa il suo ingresso avvolgendo le città di quell’odore di camini accesi nelle case, lucine colorate, alberi addobbati e presepi che riuniscono tutti sotto lo stesso tetto.
Sono le feste più belle dell’anno, quelle che fanno subito venire voglia di imbandire grandi tavolate per riunire tutta la famiglia e brindare a suon di coppe di vino.
Non è un Natale di tradizione a tavola senza Vecchia Torre nei calici.

Le nostre proposte di rossi e bianchi accontentano sempre tutti e voi, farete un figurone regalandoli nelle nostre confezioni regalo natalizie.

BAROCCO REALE

Un Primitivo robusto e morbido al palato, dalla gradazione importante, risultato di una selezione accurata dei migliori grappoli di questo vitigno che sostano in barriques di rovere francese per almeno 12 mesi prima di passare all’imbottigliamento.
Ideale per arrosti di carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.

ARNEIDE BARRICATO

Anche le uve dei vitigni Negroamaro e Primitivo concentrate in questo IGP rosso sono perfette per chi ama concedersi il giusto sapore in bocca come accompagnamento ad arrosti di carne rossa, selvaggina e formaggi.
Una lunga sosta di 16-18 mesi in barriques regala quei sentori persistenti di frutti rossi maturi che cedono il posto al suo finale equilibrato, tanto apprezzato dagli amanti dei vini rossi.

AMO’ EXTRA DRY

Prima di sedersi a tavola un ottimo aperitivo è il modo migliore per scambiare quattro chiacchiere stuzzicando qualche antipasto, sorseggiando il nostro Amò Extra Dry, un piacevole ed elegante vino spumante fruttato.
Ottimo anche come accompagnamento a primi piatti delicati e secondi di pesce.
Servirlo ad una temperatura di 4 – 6 C lo renderà piacevolmente gradito agli ospiti.

AMO’ ROSÈ BRUT

Il Rosato Spumante di Cantina Vecchia Torre non delude mai con le sue uve Negroamaro leveranesi spumantizzate secondo il metodo Charmat.
Il colore rosa tenue ispira subito chi è indeciso tra un bianco e un rosso, o tra un fermo deciso e uno spumante classico.
Le note floreali sono in perfetta sintonia gustativa con antipasti, primi piatti a base di verdure e pesce, crostacei e frutti di mare.

A PASSO LENTO

Uve selezionate che emergono con un aroma complesso di frutta matura e carrubo, dopo un affinamento in barriques di rovere francese per 6 – 8 mesi.
Una scelta morbida che saprà accompagnare perfettamente arrosti di carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.
Col suo colore rosso porpora intenso e servito a 16-18 scalderà ancora di più la vostra tavola natalizia e… i vostri cuori!

Le feste sono alle porte, vivetele a pieno e nel migliore dei modi, in compagnia dei vini Vecchia Torre.