I vini della Puglia al Prowein 2016
Continuano a mettersi alla prova i vini della Puglia, questa volta al Prowein, la più importante manifestazione al Mondo dedicata ai vini di alta qualità. Non a caso, questa fiera è ormai un appuntamento fisso se non un luogo di riferimento per i numerosi buyer, esperti e sommelier del mondo vinicolo. La scorsa edizione è stata un grande successo per la nostra Cantina e anche quest anno ci aspettiamo di ottenere risultati altrettanto soddisfacenti. Di fatti, l’interesse per i vini della Puglia è in continua crescita. A fianco al Primitivo, ormai conosciuto a livello internazionale, si fanno spazio il Negroamaro e la Malvasia di Lecce. Si tratta di vitigni autoctoni della Puglia, nativi per eccellenza di questo territorio bagnato da due mari e molto soleggiato.
Per chiunque voglia venire ad assaggiare i nostri vini, ci troverete dal 13 al 15 Marzo presso la Hall 16, Stand 16A31 post. 21.
Degusta i vini della Puglia firmati Vecchia Torre al Prowein
Come si vede dalla foto della nostra bacheca, faremo degustare vini della Puglia, rossi, bianchi e rosati, prodotti presso la Cantina Vecchia Torre con uve conferite dai nostri soci. Ci teniamo a sottolineare che siano vini pugliesi in quanto è forte il legame con il nostro territorio e l’amore per i nostri vitigni autoctoni. Questo ci ha portato a prediligere la produzione di vini DOP e IGP Salento. Solo per citarne alcuni, faremo una degustazione di Primitivo IGP Salento, Negroamaro IGP Salento, Malvasia IGP Salento, Salice Salentino DOP, Leverano DOP e tanti, tanti altri.
Saremo li anche per festeggiare le ultime medaglie ottenuti dai nostri vini, che ne dimostrano l’eccellente qualità e il continuo sforzo, da parte della Cantina, di migliorarsi. Nel dettaglio, quest anno i vini premiati al Berliner e al Vinitaly sono:
- Barocco Reale, Primitivo Barricato, medaglia d’oro al Berliner
- Vermentino, vino bianco Salento, medaglia d’oro al Berliner, Five Star Wine al Vinitaly
- Negroamaro IGP Salento, Five Star Wine al Vinitaly
- 50 Anniversario, Five Star Wine al Vinitaly
Aspettiamo con ansia i risultati delle altre manifestazioni.
E se non avete la possibilità di venire in Germania, beh… potete sempre prenotare una degustazione in Cantina.