Blog

Homenewsin cantinaAl via la Vendemmia 2020: attese e prospettive

Al via la Vendemmia 2020: attese e prospettive

Ritorna uno dei momenti più alti nella vita della nostra Cantina, quello della vendemmia 2020 che in Puglia sembra già promettere molto bene, nonostante la produzione in leggero calo rispetto al 2019.

Grande qualità per la vendemmia 2020 pugliese e salentina

Il motivo della scarsità nella produzione è da ricercare “sia a una cacciata al di sotto della media che al prolungarsi della siccità estiva” , spiega il nostro enologo Ennio Cagnazzo, ” ma sin dalle prime giornate di vendemmia dedicate alle uve bianche precoci come lo Chardonnay abbiamo riscontrato un ottimo equilibrio tra acidità e componente zuccherina tale da aspettarci una qualità di ottimo livello.

Completata la vendemmia dello Chardonnay, iniziata subito dopo Ferragosto. “Abbiamo raggiunto pressoché le stesse quantità dello scorso anno ma con una qualità di certo migliore – conferma il presidente Antonio Tumolo – ” e prevediamo lo stesso risultato con le uve che saranno vendemmiate a Settembre.”

In questi giorni così intensi di emozioni tutti i soci della Cantina vivono di attesa, passione e cura per questi vitigni che rappresentano il nostro lavoro e la nostra passione.

Vendemmia Chardonnay 2020 Cantina Vecchia Torre

Non importa da quanti anni sei tra queste vigne, l’emozione ad ogni vendemmia è sempre tanta e sempre nuova. È lei che ci sta accompagnando giorno dopo giorno in tutto questo straordinario momento nella vita della nostra Cantina fatto di grandi aspettative e condivisione sincera tra tutti i soci.#CantinaVecchiaTorre #Leverano #Vendemmia2020

Pubblicato da Cantina Vecchia Torre su Venerdì 28 agosto 2020