Vecchia Torre Wine Festival X Edizione

Dal 20 al 28 luglio 2018, la Cantina Vecchia Torre di Leverano apre le sue porte per farvi scoprire i tesori della tradizione enogastronomica salentina. Nove giorni di vino, cultura e musica con l’atteso Vecchia Torre Wine Festival, che quest’anno taglia il nastro della sua X edizione.

Nato nel 2009 per celebrare il 50° Anniversario della Cantina Vecchia Torre, è diventato ormai un appuntamento fisso dell’Estate Salentina. Da ben dieci anni chiama a raccolta oltre diecimila appassionati del folclore salentino, desiderosi di trascorrere momenti piacevoli in un contesto suggestivo e unico: il cuore della nostra Cantina.

I veri protagonisti saranno gli amanti del vino e dell’arte culinaria del territorio, che degusteranno i vini Vecchia Torre, abbinandoli ai piatti tipici proposti. Ogni ospite potrà scegliere con quale vino abbinare le proposte gastronomiche: Negroamaro, Primitivo, Vermentino o Chardonnay, una selezione di etichette premiate dalle più importanti manifestazioni del settore.

Degustando i vini Vecchia Torre, ogni appassionato potrà immergersi nella tradizione enoica delle campagne dell’Arneo, attraverso un percorso sensoriale fatto di profumi, sapori e musica.

Serate all’insegna del divertimento, con un programma ricchissimo di artisti:

Venerdì 20 – Festival Bar Italia Musica Italiana
Sabato 21 – Scazzicapieti con Papa Ricky
Domenica 22 – Kuntèo
Lunedì 23 – Zimba cate passa
Martedì 24 – Banana Swing
Mercoledì 25 – Alla Bua Official
Giovedì 26 – Compagnia Aria Corte
Venerdì 27 – Ionica Aranea
Sabato 28 – Opa Cupa

Sull’onda del successo degli ultimi anni, torna anche il contest fotografico promosso dalla Cantina, che coinvolgerà chiunque voglia mettersi in gioco durante le serate.
Il premio previsto è il vino Vecchia Torre, leitmotiv del festival, ancora una volta promotore di una cultura fatta di impegno e professionalità, ma anche folclore e partecipazione.

Il Presidente Dott. Antonio Tumolo esprime entusiasmo per questa nuova edizione: “E’ stata una bella sfida organizzare un festival dalla durata di nove giorni. Se tutto ciò è stato possibile è grazie allo straordinario successo delle edizioni precedenti, dato dal sostegno e dal calore di tutti coloro che hanno partecipato. Ogni anno sono sempre di più gli appassionati che invadono la nostra Cantina, desiderosi di degustare le eccellenze del nostro territorio. Tutto questo ci riempie di orgoglio e ci incoraggia ad andare avanti con la stessa passione di sempre. Siamo sicuri che anche quest anno l’intero Salento ci farà sentire il suo affetto”.

Leave a comment