Blog

HomenewseventiVecchia Torre Wine Festival 2017

Vecchia Torre Wine Festival 2017

Ritorna dal 20 al 26 Luglio il più importante e atteso evento enogastronomico dell’estate salentina. Anche quest’anno la Cantina Vecchia Torre vi aspetta al VECCHIA TORRE WINE FESTIVAL, evento nato nel 2009 per celebrare il 50° Anniversario delle celebre cantina salentina.

Arrivato alla nona edizione, il Festival rappresenta un evento clou del calendario degli appuntamenti dell’estate salentina: oltre diecimila appassionati del vino salentino si incontrano ogni anno presso la Cantina Vecchia Torre di Leverano per trascorrere insieme momenti di pura gioia, immersi in un’atmosfera in cui è il buon vino ad essere protagonista.

Negroamaro, Primitivo, Vermentino o Chardonnay: ogni ospite può decidere da sé con quale vino accompagnare gli ottimi piatti tipici proposti per l’occasione dalla Cantina Vecchia Torre, potendo assaporare alcuni dei migliori vini del panorama vinicolo pugliese e contare sugli utili consigli degli appassionati impiegati della cantina.

Ad accompagnare l’esperienze enogastronomica ci sono musicisti di eccezione:

  • Giovedì 20 Luglio: ad aprire le danze ci pensano gli Scazzicapiedi che ci faranno ballare a ritmo di pizzica.
  • Venerdì 21 Luglio: è il turno di Io, Te e Puccia, celebre gruppo salentino composto da artisti d’eccezione che ci intratterranno con la loro musica folcloristica.
  • Sabato 22 Luglio: i Briganti di Terra d’Otranto riscalderanno l’atmosfera con i ritmi della Taranta.
  • Domenica 23 Luglio: ci pensano i Ritmo Binario ad rallegrare la serata con l’energia della loro Musica Popolana.
  • Lunedì 24 Luglio: sarà il turno di Bar Italia, con Vanny DJ e il suo spettacolo di musica italiana, tutta da ballare.
  • Martedì 25 Luglio: ad infiammare la serata ci sarà Stella Grande, celebre voce de La Notte della Taranta, con il suo grande coinvolgimento ritmico ed emotivo.
  • Mercoledì 26 Luglio: gli Alla Bua chiuderanno il Festival con un grande concerto sulle notte della tradizionale musica salentina.

 

Il Presidente della Cantina Vecchia Torre,  dott. Antonio Tumolo, esprime entusiasmo per l’importante risultato ottenuto negli anni dal Vecchia Torre Wine Festival:

“Il festival rappresenta un’ occasione per far conoscere ai turisti che visitano il Salento le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio: migliaia di turisti, ed anche salentini, ogni anno si riversa a Leverano per il Vecchia Torre Wine Festival, desiderosi di trascorrere serate in ottima compagnia, sorseggiando i migliori vini della nostra terra, in un contesto di pura ospitalità.

Non è mai semplice organizzare un evento così grande e riuscire a conciliare la festa con le esigenze produttive dello stabilimento, ma il grande affetto e la straordinaria partecipazione che ogni anno anima e circonda questa festa ci spinge a fare sempre meglio: quest’anno abbiamo voluto aggiungere un’ulteriore serata al calendario dell’evento, convinti che anche questa volta l’intero Salento non ci farà mancare il proprio affetto.

Vi aspetto, dunque, alla Cantina Vecchia Torre per la nuova edizione del Vecchia Torre Wine Festival, dal 20 al 26 Luglio. Non mancate!”

segui l’evento su facebook