Lo spumante Amo’ Rosé incontra il Ristorante La Pergola…ed è subito San Valentino
Un brindisi occhi negli occhi, un buon vino da assaporare, un piatto preparato con amore. A nostro avviso è questa la ricetta perfetta per trascorrere San Valentino. Cantina Vecchia Torre ha già in mente il vino giusto da farvi stappare, ma volevamo fare qualcosa in più. Per proporvi il piatto giusto da accompagnare ci siamo affidati a chi poteva proporci un abbinamento perfetto.
Abbiamo quindi chiesto al Ristorante la Pergola di Santa Maria al Bagno e allo staff della sua cucina, di immaginare il matrimonio perfetto tra il nostro vino spumante Amo’ Rosé e due portate. Viste le note specialità del ristorante, non potevano che essere piatti a base di pesce.
Volete sapere come abbinare al meglio il nostro vino spumante rosato Amo’ Rosé?
Bene, sappiate che niente come le crudité di mare sono in grado di abbinarsi a questo vino, esaltandone il sapore fresco ed elegante. Allo stesso modo il suo perlage persistente si presta perfettamente a contrastare la grassezza del pesce crudo.
La Pergola, ristorante ormai storico che vanta anni di esperienza nella cucina a base di pesce, propone un Tris di Tartare di tonno, gamberi e salmone e un’insalata di seppia con patata viola, datterino rosso e salsa catalana.
Perché questi due piatti?
Si tratta di due antipasti, perfetti da assaggiare e condividere con l’altro, anche durante un aperitivo, e ottimi in abbinamento al nostro Amo’, così gradevole al gusto.
La tartare viene suggerita con un dressing in contrasto ma delicato che non copra il gusto del pesce, come una salsina al basilico.
L’insalata invece viene proposta come accostamento perfetto di sapori e consistenze diverse: la morbidezza del pomodorino con la farinosità della patata e la compattezza della seppia. Inoltre è un piatto che cattura lo sguardo per la sua esplosione di colori.
Tra il Ristorante La Pergola e il nostro Amo’ Rosé è scoccata la scintilla. Il risultato è in questi abbinamenti che parlano al cuore di chi ama il buon mangiare e il bere bene.
E ci auguriamo che i buoni sentimenti possano ispirare altri abbinamenti a tavola…per incorniciare al meglio la giornata più romantica dell’anno!