Blog

HomenewsLA SOSTENIBILITÀ DEL COMPARTO VITIVINICOLO VECCHIA TORRE.

LA SOSTENIBILITÀ DEL COMPARTO VITIVINICOLO VECCHIA TORRE.

Produciamo vini da 64 anni, in questa meravigliosa terra ricca di cultura e di risorse collocata nel tacco d’Italia, facendo nostro sin da subito quel concetto di SOSTENIBILITÀ di cui oggi si parla tanto: preservare le risorse naturali per assicurarle alle generazioni future.

Buone pratiche da ben 64 anni: da quando quei 44 piccoli proprietari terrieri iniziarono a prendersi cura del proprio lotto come ci si prende cura di un figlio. Uso oculato dell’acqua e rispetto della fertilità del suolo, materiali semplici per gli imballaggi, come carta e vetro, e grande attenzione ai cambiamenti climatici.

Il nostro è un comparto investito da grande vivacità mediatica, ancor più da quando ci riconoscono come una delle regioni più green d’Italia. Perché?

Perché il nostro buon vino è il traino di tutto l’agroalimentare regionale che si riflette in maniera imprescindibile sul mercato nazionale e internazionale; una valida ragione per sentire addosso una grande responsabilità.

È nostro dovere allinearci alle nuove norme vigenti con l’obiettivo di mantenere elevata la qualità delle produzioni ma riducendo, al contempo, sprechi e danni all’agricoltura attraverso migliorie ai processi e tecnologie più opportune.

Fare sempre del proprio meglio è lo spirito di Cantina Vecchia Torre, che è partita con qualche sogno nel cassetto… ed è diventata una grande realtà.

Noi, ci crediamo ancora fortemente!