Blog

HomenewsUna Nuova Era per Vecchia Torre: la gestione dei processi cambia passo

Una Nuova Era per Vecchia Torre: la gestione dei processi cambia passo

Offrire una buona esperienza d’acquisto ai propri clienti è un impegno che va di pari passo con la proposta di prodotti di qualità.

Da quando abbiamo aperto il punto vendita della nostra Cantina a Leverano, ci siamo ogni giorno presi cura del rapporto con le persone che hanno varcato la soglia dello shop. Ordine nell’esposizione, pulizia dei locali e armonia tra il reparto commerciale e la logistica hanno reso questo nostro spazio lo spazio di tutti, un luogo piacevole in cui lasciarsi guidare nella scelta dei propri vini.

nuovo gestionale vecchia torre

Oggi, superati i 60 anni di attività come Cantina, sappiamo che il rapporto con il cliente richiede ancora più cura ed efficienza rispetto al passato.
L’esperienza d’acquisto non è più solo tra le mura del nostro punto vendita ma coinvolge anche l’ambiente virtuale del web. Tra le visite “di persona” e gli ordini online, riceviamo ogni giorno decine di richieste che meritano la nostra attenzione.
E per questo, di recente, ci siamo dotati di un sistema evoluto per la gestione di tutte le fasi produttive, logistiche e commerciali che riguardano i vini Cantina Vecchia Torre.

Si tratta di una vera e propria svolta per noi, così legati alla tradizione e alla manualità delle cose

Il nuovo sistema gestionale coinvolge tutti i reparti della Cantina, creando un filo continuo di comunicazione e scambio che incide positivamente sull’esperienza d’acquisto del cliente finale. Alcune delle innovazioni riguardano la codifica e il tracciamento della merce in magazzino e dei suoi movimenti, la vendita in negozio con l’utilizzo di terminali all’avanguardia e card dedicate ai clienti, la standardizzazione dei processi per una migliore gestione del post vendita.

Questa novità ha comportato per noi una formazione specifica. Ogni risorsa di Cantina Vecchia Torre è stata appositamente istruita sulle nuove procedure così da rendere fluidi tutti i passaggi che questo nuovo approccio determinerà dentro e fuori la Cantina.

Una nuova era per noi di Vecchia Torre che, sempre fedeli alla tradizione e alle buone abitudini salentine, compiamo così un passo importante.
Soprattutto nell’ottica di dimostrarci sempre più attenti, efficienti e riconoscenti verso i clienti che, con fiducia, scelgono i nostri vini.