Blog

HomenewsI premi Vecchia Torre 2021 in Germania

I premi Vecchia Torre 2021 in Germania

I vini salentini di Cantina Vecchia Torre hanno trionfato in Germania anche nel 2021, con 10 medaglie totali conquistate al Frankfurt International Trophy 2021 e al Mundus Vini 2021, confermando le nostre etichette tra le più apprezzate e favorite in alcuni dei concorsi tra i più importanti al mondo.

Frankfurt International Trophy 2021

Al Frankfurt International Trophy partecipano ogni anno 30 paesi con le loro regioni vitivinicole, più di 100 in totale. L’edizione 2021 ha gratificato sia i nostri rossi che i bianchi: il Barocco Reale, il Primitivo e il Vermentino Vecchia Torre sono stati premiati con la medaglia d’oro.

Mundus Vini 2021

Il Mundus Vini ha festeggiato proprio nel 2021 i primi 20 anni dalla sua istituzione: a questa manifestazione rinomata partecipiamo sempre con grande entusiasmo, sottoponendo i nostri vini al giudizio di esperti del settore vitivinicolo di caratura internazionale.
L’edizione 2021 ha confermato l’eccellenza di molte bottiglie già premiate nell’edizione 2020, con qualche interessante new entry. Nel corso dell’ultimo Mundus Vini abbiamo conquistato 4 medaglie d’oro e 3 medaglie d’argento: al primo posto sul podio i nostri Leverano Riserva, Roccia Rosso, A Passo Lento e il Barocco Reale. Le tre medaglie di argento, invece, sono andate al Negroamaro, al Syrah Primitivo e al Primitivo Rosato.