
Cantina Vecchia Torre e Liceo Vallone insieme sul podio di un concorso tedesco
Cantina Vecchia Torre e Liceo Vallone insieme sul podio di un concorso tedesco, un terzo posto meritatissimo per le classi III B e III C del liceo scientifico (indirizzo Linguistico) di Galatina, coordinate dalle docenti Anna Maria Pisanelli e Laura Colaci, al CONCORSO PIAZZA AFFARI TEDESCO – GOETHE INSTITUTE, una competizione pensata per avvicinare il mondo della scuola a quello del lavoro.
Ispirati dal mondo delle favole, i ragazzi hanno dato una nuova interpretazione alla famosa fiaba di Cenerentola, realizzando un video promozionale in cui gli acini di uva si trasformano in una preziosa farina.
Le classi, oltre al premio in denaro, hanno vinto anche la possibilità di fare esperienza in presenza presso il Goethe-Institute insieme ad alcuni stage online alla Bosch di Milano.
Piazza Affari Tedesco ha l’obiettivo di portare gli studenti a monitorare la realtà economica del proprio territorio al fine di selezionare la loro impresa partner, conoscerla attraverso le visite in loco e comprenderne tutti i processi che muovono un’azienda così rappresentativa del Salento come Cantina Vecchia Torre.
Grazie a queste giovani menti creative la nostra cantina è riuscita ancora una volta a promuovere in Germania tradizione e innovazione italiane, con prodotti e idee che coniugano i valori della genuinità e del rispetto del territorio.
Vecchia Torre ringrazia gli studenti e le docenti che hanno creduto fortemente in questo progetto, con l’augurio che le nuove generazioni continuino a portare avanti e con passione le nostre tradizioni locali.
Leverano – Via Marche, 1
📞 0832 925053