Blog

HomenewsVermentino, il vino bianco Cantina Vecchia Torre per aspettare l’estate!

Vermentino, il vino bianco Cantina Vecchia Torre per aspettare l’estate!

L’estate sembra già una promessa che si avvera e il sole di maggio scalda quel tanto che basta perché nasca la voglia di spingersi al mare e trascorrere una giornata in spiaggia. Allora la compagnia di un bianco Cantina Vecchia Torre è il minimo che possiamo augurarvi per celebrare la bella stagione!

Il territorio Salentino regala emozioni e sorprese a chi ci vive e a chi lo visita e la sua terra fa lo stesso! A noi ha regalato l’emozione e la sorpresa del Vermentino, un vitigno non autoctono che sposa i nostri terreni e regala il vino bianco Cantina Vecchia Torre tra i più amati.

Il color giallo paglierino, limpido e luminoso domina le sensazioni visive, al naso ci omaggia di note fruttate, aromatiche ed erbacee. All’assaggio la sua mineralità è indiscutibile, ma non copre un certo tono agrumato, bilanciato da una freschezza dolce e fruttata.

Questo bianco Cantina Vecchia Torre sarà compagno perfetto delle vostre giornate estive, dei pranzi in spiaggia e degli aperitivi al tramonto, ma soprattutto delle cene a base di pesce, che siamo certi non mancheranno!