Blog

HomenewsAmo’ Rosè, lo spumante brut rosato Vecchia Torre

Amo’ Rosè, lo spumante brut rosato Vecchia Torre

Innamorati della tradizione ma sempre aperti a nuove sfide. Per questo abbiamo creato un vino spumante brut rosato da uve negroamaro: vi presentiamo Amo’ Rosè.

Questo spumante brut rosato, pensato per accompagnare piacevoli e informali momenti di incontro, dimostra il suo carattere a partire dai profumi, con note floreali e sentori di piccoli frutti rossi: il viaggio nel cuore di Amo’ Rosè, infatti, inizia proprio dal coinvolgimento dell’olfatto, come nella più romantica delle storie d’amore.
Subito dopo a essere sollecitato è il palato, grazie a un gusto fresco, sapido ed elegante, con un perlage fine e persistente.
Infine, in abbinamento ad antipasti, primi piatti a base di verdure e pesce, crostacei e frutti di mare, esprime al meglio il suo temperamento, giovanile eppure audace.

Le uve raccolte a fine estate vengono delicatamente pressate e, dopo una breve macerazione con le bucce, il mosto fermenta a 15–16° C in vasche d’acciaio. La spumantizzazione segue il metodo Charmat, tramite rifermentazione in autoclave.

Con Amo’ Rosè aggiungiamo una nuova proposta al già ampio ventaglio di bollicine Vecchia Torre, soddisfatti per aver creato un vino attuale, orgogliosi per aver mantenuto salde le nostre radici e fiduciosi di incontrare l’apprezzamento dei nostri clienti.