I 4 vini rossi Vecchia Torre più premiati nel 2018

Un assaggio di… rossi d’eccezione

In attesa di rendere ufficiale l’elenco dei premi vinti dai nostri vini nell’anno 2018, anticipiamo le soddisfazioni ricevute in casa Cantina Vecchia Torre grazie ai successi di 4 rossi d’eccezione.

Salice Salentino Riserva 

Oro al Berline Wein Trophy – Argento al Mundus Vini – 5 Star wines al Vinitaly

Pluripremiato all’interno di competizioni, italiane e internazionali, il Salice Salentino Riserva conserva nel tempo un fascino senza eguali. Il rosso granato con riflessi aranciati ne determina il colore intenso, che apre ad aromi vivaci con sentori di mora e note dolci.
Al palato è equilibrato, ricco in corpo e struttura. Le caratteristiche organolettiche ne fanno un eccellente vino da regalare o consumare per un’occasione speciale.

Leverano Riserva

5 Star wines al Vinitaly

Il nome del nostro territorio portato in alto da un vino di notevole struttura che, con il caratteristico colore rosso rubino intenso, non smette di conquistare i palati più raffinati.
Il Leverano Riserva è equilibrato e persistente: la sua identità è ben definita ed esalta i sapori della cucina internazionale.
Nonostante le qualità specifiche, il Leverano Riserva non smette mai di meravigliare i sensi di chi lo assaggia.

A Passo Lento

Oro al Mundus Vini

Una vittoria che stupisce, ma non sorprende, perché A Passo Lento è un vino che avvolge il palato sorso dopo sorso, con il suo gusto morbido e armonico.
Il colore rosso porpora intenso preannuncia i profumi di frutta matura e carrubo per un risultato di sicuro successo presso gli amanti dei vini importanti.

Negroamaro Rosso

5 Star wines al Vinitaly

Un vino che è parte della nostra Storia, come Cantina e come Salento. Il Negroamaro rosso scalda il cuore con il suo colore rosso rubino intenso e il profumo ampio e persistente, con sentore di ciliegia e note di vaniglia. Ogni anno raccoglie consensi, confermandosi uno dei vini più amati di Cantina Vecchia Torre.

I premi vinti da Cantina Vecchia Torre nel 2018

Nel corso delle prossime settimane renderemo pubblico l’elenco dei premi e dei riconoscimenti vinti dalla nostra Cantina nel corso dell’anno che sta per concludersi.
Tra le soddisfazioni più grandi abbiamo anticipato sui nostri canali social l’essere stati inseriti – dal Corriere della Sera – tra le 100 migliori Cantine d’Italia… ma a breve racconteremo tutti i dettagli di questa ottima annata.

Leave a comment