Vini Vecchia Torre, tutti i premi del 2018

I vini Vecchia Torre vincono e… convincono!

Tra i vini salentini più premiati nel 2018, abbiamo il piacere di leggere molti nomi appartenenti alla nostra Cantina.
Per chi, come noi, ama quello che fa e si dedica con il cuore alla vita in Cantina, ci sono due obbiettivi fondamentali: il primo obbiettivo, quello più importante, ci vede impegnati nel rendere felici i nostri clienti, realizzando prodotti di qualità che possano fare da cornice a momenti di piacere e grandi occasioni. Una stretta di mano, un sorriso, un commento soddisfatto, ci ripagano del duro lavoro che ogni giorno svolgiamo, nella terra come dietro la scrivania, alla ricerca dell’eccellenza in ogni dettaglio.
Il secondo obbiettivo, che spesso è conseguenza del primo, è quello di raggiungere dei buoni risultati generali a livello locale, nazionale e internazionale, ricevendo riconoscimenti ufficiali che possano offrire lustro ai nostri vini.

Quest’anno, come da molti anni, non sono mancati gli attestati di stima da parte di chi ha assaggiato nostri vini. L’affetto sincero di chi ci ha visti nascere e ci vede, con entusiasmo e passione, crescere giorno dopo giorno, alimenta la nostra motivazione a fare sempre meglio, con la professionalità e la serietà che ci contraddistinguono.
E non hanno tardato ad arrivare anche i riconoscimenti che premiano i nostri vini, riempiendoci di orgoglio e proiettandoci verso nuovi, e ancora più stimolanti, orizzonti di crescita.

“Continua ad ascendere in valore la proposta di Vecchia Torre. Vini oramai di nitore enologico esecutivo magnifico, con le sempre meno sovra-mature o sovra-invecchiate uve che esprimono con rara integrità ossidativa lo splendore del loro diamante olfattivo”.

Luca Maroni – Annuario de I MIGLIORI VINI ITALIANI

 

 Il trionfo dei rossi

Avevamo già avuto un assaggio dei premi ricevuti dai nostri vini rossi . Con la fine dell’anno abbiamo completato l’elenco dei riconoscimenti ricevuti partecipando alle più prestigiose competizioni nazionali e internazionali.

A passo lento, ORO al Mundus Vini 2018
Arneide, 93 punti Luca Maroni 2018/2019
Barocco Reale, 94 punti Luca Maroni 2018/2019
Leverano Riserva, 5StarWines 2018
Negroamaro, 5StarWines 2018
Salice Riserva, ORO al Berliner WeinTrophy 2018, ARGENTO al Mundus Vini 2018, 5StarWines

L’eccellenza dei rosati

Vedere premiati due dei nostri rosati ci soddisfa in pieno e accogliamo con enorme piacere i riconoscimenti ricevuti.

“A questi livelli di eccellente suadenza morbido/tannica, a questi fantastici livelli di armonia gustativa e di freschezza olfattiva, il rosato è vino di piacevolezza irresistibile”

Luca Maroni sul Leverano Rosato 2017

Leverano Rosato, 96 punti Luca Maroni 2018/2019
Negramaro Rosato, 5StarWines

Sua Maestà il Vermentino

L’esperto Luca Maroni ha eletto il nostro Vermentino “il migliore fra i bianchi”.

Il Vermentino è da sempre tra i nostri vini bianchi  preferiti dai clienti, pluripremiato e apprezzato in ogni competizione: anche quest’anno vince e convince… e sarà nostro impegno mantenere sempre alti i suoi standard.

Vermentino, 93 punti Luca Maroni 2018/2019, ORO al Berliner WeinTrophy 2018, Quattro viti AIS

Ma per il nostro bianco i complimenti non sono ancora finiti: nella graduatoria dei migliori bianchi di vitigno vermentino assaggiati nel 2018, il Vermentino Cantina Vecchia Torre si è posizionato al 6° posto – se ne parla qui, nell’annuario de I migliori Vini Italiani – e ciò rappresenta una soddisfazione ancora maggiore se si pensa che il Vermentino non rientra tra i vitigni autoctoni del nostro territorio.

 

Da Quotidiano di Puglia – 18 Gennaio 2019

 

Leave a comment