Leverano Riserva: un vino per intenditori

Volevamo un vino che ci rappresentasse: nel nome e nell’anima.
Nel nome, richiamando Leverano, la città nella quale siamo nati sessant’anni fa come cooperativa e che, ancora oggi, è la sede principale dei nostri vigneti e delle nostre attività come Cantina; nell’anima, perché, attraverso la sua struttura e la sua naturale propensione all’autenticità, il vino raccontasse la nostra passione per la viticoltura, sorso dopo sorso.

Con questi presupposti è nato il Leverano Riserva, un rosso intenso con sentori di frutti rossi ben maturi, ottenuto da uve di Negroamaro e Malvasia Nera, barricato e ulteriormente affinato in bottiglia.

Un vino rosso salentino importante

Dal primo momento abbiamo pensato al Leverano Riserva come al vino delle grandi occasioni, la bottiglia di vino da regalare a una persona cara o da degustare in ricorrenze speciali.
Un vino rosso salentino importante, con l’ambizione di essere apprezzato da intenditori di vini di qualità.
Abbiamo messo in questo vino passione ma anche professionalità, esperienza, conoscenza delle uve e della loro lavorazione.
Abbiamo ricercato l’equilibrio perfetto che lo rendesse un vino rosso dalle doti eccellenti e dal carattere unico.

Anche quest’anno il Leverano Riserva non ha deluso le aspettative, ricevendo numerosi riconoscimenti e apprezzamenti non solo in Italia.

Come sempre condividiamo la gioia dei successi con chi ci sceglie ogni giorno, permettendo ai nostri vini di viaggiare per il mondo ed essere apprezzati.

Nel 2019, il Leverano Riserva Cantina Vecchia Torre ha conquistato la Medaglia d’oro al Berliner Wein Trophy 2019, la Medaglia d’argento al Mundus vini 2019, 5starwine con 91 punti al Vinitaly e 95 punti sull’annuario dei Migliori Vini Italiani 2019 di Luca Maroni.

Leave a comment