Dove degustare vini salentini a Brindisi

Chi visita la Puglia, rimane affascinato dalla bellezza incontaminata dei paesaggi naturali, dall’accoglienza delle persone che popolano i piccoli borghi e dall’autenticità della cultura dei diversi paesi. Ma più di ogni altra cosa, ciò che sembra colpire al cuore (e al palato) turisti e viaggiatori orientati a Sud, è la cucina tipica del territorio.
Ogni provincia della Puglia, custodisce ricette e tradizioni antiche che si tramandano da generazioni, preservando il fascino del passato: il Salento, in tal senso, rappresenta una delle mete preferite dagli amanti del mangiare e bere bene, essendo da sempre, anche a tavola, un crocevia di culture differenti.
Il turismo esperienziale segna una crescita costante in Italia e nel Salento ed è per questo che abbiamo deciso di puntare molto sulla nostra enoteca di Brindisiinaugurata nel novembre 2018 – proponendo, oltre ai nostri vini, anche prodotti del nostro territorio.

Nelle degustazioni proposte nel punto vendita di Brindisi scegliamo per i nostri clienti assaggi tipici che, oltre a esaltare i vini Cantina Vecchia Torre, raccontino anche un pezzo di tradizione.
In queste prime giornate d’estate, i tavolini della nostra sede di Brindisi hanno accolto già numerosi turisti, desiderosi di assaggiare le eccellenze del Salento. Nata come occasione di “prova” del vino prima dell’acquisto, oggi la degustazione rappresenta un vero e proprio momento culturale. Non è soltanto il vino a fare da protagonista: insieme ai prodotti gastronomici si può vivere un’esperienza dei sapori e dei profumi del Salento. L’abbinamento è fondamentale per assaporare al meglio la maggior parte dei vini salentini, già per natura corposi, che si accompagnano bene a piccoli prodotti da forno, preferibilmente secchi. Tarallini e friselline sono sicuramente i prediletti, perché caratterizzati da un gusto neutro, ma pieno, che prepara la bocca ad assaporare al meglio il vino.

A chi attraversa il Sud della Puglia in vacanza, ma anche a chi vive in Salento tutto l’anno, il nostro punto vendita di Brindisi propone ogni giorno degustazioni di vini Cantina Vecchia Torre impreziosite dai prodotti tipici locali: la conoscenza di un territorio passa anche dai sapori che lo contraddistinguono e lo rendono unico.

Leave a comment