Nuova vita per la bottaia Vecchia Torre

La storia torna a raccontare tradizione e gusto. E l’antica bottaia della nostra Cantina Vecchia Torre di Leverano prende nuova vita.
Scavata nelle rocce vive, al di sotto dell’area produttiva della Cantina, la bottaia è lo scrigno predestinato a custodire gelosamente i vini della linea Eccellenze e Riserva.
Grazie all’aumento dell’interesse per questi vini straordinari, la bottaia cresce e si conquista nuovi spazi: oggi è in piena fase di ristrutturazione ed alcune vecchie cisterne in cemento, utilizzate in passato per lo stoccaggio del vino, sono state restaurate ed accoglieranno le nuove barriques.

Un luogo magico… tutto da vivere

All’interno della bottaia le barriques in rovere francese fanno riposare il prodotto per alcuni mesi a temperatura ed umidità controllata, aspettando che sia il momento giusto per il nulla osta dell’enologo. Si tratta di una maturazione del vino graduale e delicata che permette un’esaltazione unica di aromi e profumi.
La bottaia è un luogo in cui si respira la magia di un lavoro attento e appassionato che punta alla raffinatezza, come quella che sposa la selezione eccezionale dei vini Vecchia Torre.
E molto presto, questo luogo magico, aprirà le sue porte agli amanti del buon vino e della storia della nostra Cantina.

Leave a comment